ISLANDA - Reykjavik

Evolution Trekking Laugavegur in Rifugi 8-15 Luglio

  • Trekking
  • 8 giorni / 7 notti
  • Rifugi , standard 3 / 4 stelle
  • Pensione completa , Pernottamento e prima colazione

Volo Dall’Italia Non Incluso - Possibilità Di Aggiungerlo A Quote Vantaggiose

Il nostro trekking inizia dal Landmannalaugar, una terra geotermica delle meraviglie, da dove ci dirigeremo verso sud attraverso gli altopiani islandesi. Sul nostro cammino vedremo i campi di ossidiana, montagne rosse e gialle, sabbie nere e bianchi ghiacciai scintillanti. Il sentiero termina al Thorsmork, una valle verde situato ai piedi del famoso ghiacciaio Eyjafjallajökull. C'è una sentiero ben mantenuto per la maggior parte del percorso e la vostra guida vi assicurerà di non farvi perdere i luoghi migliori lungo la strada, spiegando il paesaggio intorno a voi e la storia geologica dell'Islanda. Questo trekking è stato scelto da National Geographic come uno dei "20 migliori trekking nel mondo".

- - - Ultimi 2 posti disponibili in OFFERTA! - - - 


Trekking condiviso con altre persone (gruppo totale 16 partecipanti) 

Dettagli

Itinerario di viaggio


08 Luglio - Arrivo
Arrivo in aeroporto, ritiro bagaglio e trasferimento con navetta condivisa senza assistenza fino in città al nostro hotel.

Pernottamento presso Fosshotel Lind o simile.

09 Luglio - Trekking 1° Giorno : Reykjavik - Landmannalaugar  [Colazione, Pranzo, Snack, Cena]
Prima colazione in hotel. Alle 7 del mattino dobbiamo essere al punto di incontro (15 min a piedi dall'hotel).

Partiremo la mattina presto dal centro di Reykjavik per sfruttare al meglio la giornata. Il viaggio verso Landmannalaugar durerà circa 3-4 ore, prima lungo la costa meridionale, poi su negli altopiani, dove trascorreremo il resto della settimana. Il viaggio è altamente panoramico e affascinante e ci porta vicino alla magnifica montagna vulcanica, Hekla, il vulcano più attivo dell'Islanda. Questo vulcano, considerato da molti europei nel Medioevo "la porta dell'inferno", ha eruttato ogni 10-15 anni nel corso dell'ultimo secolo.
Landmannalaugar è il punto di partenza del sentiero Laugavegur. Ci faremo strada attraverso il campo lavico di Laugahraun e il canyon di Vondugil. Ammireremo anche i colori incredibilmente vibranti delle montagne della riolite, in particolare del monte Brennisteinsalda. Sulla via del ritorno al nostro alloggio per la prima notte a Landmannalaugar, vedremo la gola Graenagil e, se il tempo lo consente, saliremo sul vulcano Bláhnjúkur.

Trasferimento in bus: 3-4 ore 
Distanza: 8 km
Tempo di cammino: 4 ore 
Dislivello: +470 m.

Incluso: Viaggio panoramico da Reykjavík, Pranzo, Snack,  Cena,  Sistemazione in rifugio


10 Luglio - Trekking  Giorno: Landmannalaugar – Álftavatn (lago del cigno selvatico) [Colazione, Pranzo, Snack, Cena]
Dopo un buon sonno e una colazione nutriente, saremo pieni di energia e pronti a riprendere il cammino! Il deserto di ossidiana nero come la pece chiamato Hrafntinnusker, le montagne di riolite di Reykjafjöll dai colori vivaci e l'area di Jökultungur sono in cima all'agenda di oggi. L'attività geotermica ha trasformato nel tempo questi burroni scoscesi in gialli e rossi bruciati e talvolta vividi. Questi colori contrastano drammaticamente con le morbide tonalità sabbiose che li circondano. La cima del Jökultungur è un posto meraviglioso per godere della vista su tutta la zona di Fjallabak (dietro la montagna) e sul lago Álftavatn, dove pernotteremo. Dobbiamo attraversare un fiume a piedi per raggiungere il nostro rifugio. Guadare un fiume è solitamente un'esperienza estremamente emozionante per gli escursionisti d'oltremare.


Distanza: 24 km 
Tempo di cammino: 7 ore 
Dislivello: +900 m

Incluso: Colazione, Pranzo, Snack,  Cena,  Sistemazione in rifugio


11 Luglio - Trekking  Giorno: Álftavatn - Emstrur  [Colazione, Pranzo, Snack, Cena]
Dopo una colazione energizzante siamo pronti a ripartire! Iniziamo guadando un altro ruscello mentre procediamo verso Mælifellssandur e nella regione dei vulcani. Passeremo i vulcani Stórasúla e Hattafell sulla strada per Emstrur, da dove, in condizioni di chiara visibilità, otterremo viste eccezionali sui ghiacciai montani dei vulcani Eyjafjallajökull e Mýrdalsjökull. Sulla strada per Botnar, un'oasi verde in mezzo a un deserto di sabbia nera, vedremo Markarfljótsgljúfur, uno splendido canyon profondo 200 m formato da un fiume glaciale. Pernotteremo in questa zona.


Distanza: 15 km 
Tempo di cammino: 6-7 ore 
Dislivello: -40 m

Incluso: Colazione, Pranzo, Snack,  Cena,  Sistemazione in rifugio


12 Luglio - Trekking  Giorno: Emstrur - Thorsmork [Colazione, Pranzo, Snack, Cena]
Dopo una buona colazione, lasciamo Emstrur e facciamo un'escursione a Þórsmörk. Mentre attraversiamo la gola di Almenningar presso il monte Einhyrningur (la montagna dell'unicorno), avremo comunque una splendida vista dei ghiacciai mentre avanziamo verso Þórsmörk. Man mano che ci avviciniamo al paesaggio e alla natura che cambia, qualche albero appare qua e là, dando il tono al caratteristico fitto bosco di betulle per il quale Þórsmörk è famoso. Il nostro alloggio sarà in una posizione semplicemente magnifica dove trascorrere la notte, sotto i ghiacciai Eyjafjallajökull e Mýrdalsjökull. Ora puoi festeggiare il completamento del famoso Laugavegur Trail!


Distanza: 15 km 
Tempo di cammino: 6-7 ore 
Dislivello: -300 m

Incluso: Colazione, Pranzo, Snack,  Cena,  Sistemazione in rifugio


13 Luglio - Escursione Al Vulcano Magni E Modi, Passo Fimmvorduhals  [Colazione, PranzoSnack, Cena]
Fimmvörðuháls è il magnifico passo di alta montagna tra Mýrdalajökull e Eyjafjallajökull, il famigerato vulcano che ha eruttato nel 2010. Oggi visiterai i due nuovi crateri vulcanici, Magni e Móði, formatisi nella prima eruzione nel 2010. Magni e Móði prendono il nome dal figli di Þór (Thor), il dio nordico, i loro nomi significano "forte" e "coraggioso". Lo scenario sul Passo Fimmvörðuháls è fantastico e sorprendente. La nuova lava si concentra sul modo in cui l’Islanda si sta ancora formando a causa dell’attività vulcanica. Trascorreremo un'ultima notte tra i panorami ultraterreni di Þórsmork. Il completamento dei sentieri Laugavegur e Fimmvorðuháls sarà celebrato nel tradizionale modo islandese con una deliziosa cena a base di agnello alla griglia.

Distanza: 16 km 
Tempo di cammino: 7-8 ore 
Dislivello: +800 m

Incluso: Colazione, Pranzo, Snack,  Cena,  Sistemazione in rifugio


14 Luglio - Valle Di Thorsmörk - Reykjavik [Colazione, Pranzo]
Trascorreremo l'ultimo giorno esplorando Þórsmörk e la zona circostante. Un'escursione sul monte Útigönguhöfði regalerà viste eccezionali sulla valle e sui ghiacciai. Per coloro che non hanno voglia di fare un'escursione seria, una passeggiata a Húsadalur potrebbe essere un'opzione, o semplicemente rilassarsi nei dintorni di Langidalur prima di tornare a Reykjavík. Sulla strada per la città, puoi intravedere la cascata Seljalandsfoss, una delle attrazioni turistiche più popolari dell'Islanda. Ritorneremo a Reykjavik in prima serata intorno alle 18:30. 

Distanza: 6 km 
Tempo di cammino: 3 ore 

Il servizio di trasferimento è offerto alla stazione di servizio Miklabraut 101 Orkan (vicino al centro commerciale Kringlan), al campeggio Reykjavik e al municipio su Vonarstræti. Da questi punti sono disponibili taxi e servizi di autobus locali.

Pernottamento presso Fosshotel Lind o similare.

15 Luglio Partenza
Colazione in hotel. Transfer in aeroporto con navetta condivisa senza assistenza e partenza


Pernottamenti, Pasti E Bagagli


Rifugi
Dormirete in rifugi di montagna in un ambiente splendido e viste spettacolari. Tutti i rifugi in cui alloggiamo, sono gli unici sulla via dal momento che andremo su piste immersi in una natura in gran parte incontaminata dall'uomo. I rifugi sono ben attrezzati con cucina e camere da letto condivise con letti a castello. Alcuni letti sono doppi e alcuni sono singoli, quindi per le notti più movimentate potrebbe essere necessario condividere un letto doppio. Tutti sono riscaldati con gas o acqua geotermica, così un sacco a pelo leggero sarà sufficiente per tenervi al caldo. Portate il vostro sacco a pelo e cuscino (in caso in cui si desidera viaggiare leggeri è possibile noleggiare il sacco a pelo da prenotare in anticipo, con supplemento). I rifugi sono tutti dotati di servizi igienici e acqua potabile gratuita. Tutti (tranne la prima notte) hanno docce riscaldate a gas: 5 minuti di doccia costano 500 ISK e sono accettate carte di credito o contanti.
Nei rifugi non sono presenti prese di corrente accessibili ai viaggiatori. Ti invitiamo a portare la tua power bank durante il tour (puoi metterla nel borsone trasportato dal veicolo di supporto). In alcuni casi è possibile acquistare anche nei rifugi piccoli caricabatterie portatili, ma non sempre sono disponibili.
Il WC è dotato di carta igienica e sapone per lavarsi le mani. Dovrai portare con te qualsiasi altra cosa di cui potresti aver bisogno, ad esempio shampoo, bende, asciugamani, salviette, tagliaunghie, ecc.
Non vi è alcun servizio nei rifugi (nessun negozio, niente cibo, niente birra o vino in vendita!). Tutti coloro, che amano godersi un bicchiere di vino, un drink o una birra fresca dopo una lunga giornata di trekking, devono pensare di portarsi i propri approvvigionamenti.


Pasti 
Tutti i pasti sono forniti e preparati da zero utilizzando ingredienti freschi. Per colazione serviamo pane, frutta, muesli e prodotti lattiero-caseari con caffè e tè. Dopo la colazione ogni persona fa il proprio pranzo per il giorno: panini, frutta e biscotti / cioccolato. Quando arriviamo al rifugio nel pomeriggio serviamo un rinfresco con caffè e tè. Per la cena abbiamo carne o pesce con pasta, riso o patate e insalata. Nel deserto ci affideremo alle nostre guide per qualche gustosa sorpresa. Acqua potabile di alta qualità è libera e abbondantemente disponibile. Offriamo anche pasti vegetariani, vegani e senza glutine per un piccolo costo aggiuntivo, questo può essere richiesto in fase di prenotazione.
I pasti sono preparati da tutti i partecipanti, dalle guide e dal team. Sebbene la guida sia solitamente il leader del progetto, questo può andare in tutte le direzioni. Abbiamo scoperto che questo unisce il gruppo e crea un'atmosfera piacevole, divertente e accogliente. Prepara cibo e amici allo stesso tempo.


Bagagli
Durante la giornata si avrà solo bisogno di portare un leggero bagaglio giornaliero contenente vestiti extra per il giorno, il pranzo, la bottiglia di acqua ecc. Il vostro bagaglio principale sarà trasportato da rifugio a rifugio in un veicolo 4x4 con un rimorchio. Cercate di viaggiare il più leggeri possibile e portare nel bagaglio principale solo l’essenziale. Il bagaglio in eccesso può essere un peso per voi e per il nostro gruppo di supporto. Per assicurarsi che il vostro bagaglio rimanga asciutto, mettete tutto in un sacco water-proof e anti-polvere. Oggetti fragili come macchine fotografiche dovrebbero essere trasportate in appropriate custodie / borse. Consigliamo vivamente di non portare con voi i computer o altri dispositivi di valore durante le escursioni o qualsiasi altra attività all'aria aperta per non correre il rischio di bagnarli o danneggiarli. 
È previsto un limite di 1 bagaglio per ogni partecipante che possa pesare fino a 20 kg (+ lo zaino giornaliero). Poiché lo spazio sul rimorchio per bagagli è limitato, ti chiediamo gentilmente di provare a portare con te un bagaglio leggero per rispetto degli altri passeggeri del tour. Se hai bagagli extra che desideri lasciare, ti consigliamo di depositarli presso il terminal degli autobus BSI (a pagamento) o in un altro deposito bagagli a Reykjavik.

Date e prezzi
Prezzo
08/07/24 / 15/07/24
Tour COMPLETO 7 notti come da programma - Quota a persona
€ 3190
Incluso/Escluso

Quote a persona per il viaggio descritto - minimo 6 partecipanti - massimo 16 partecipanti.

La quota comprende: 
- Trasferimento non guidato aeroporto-hotel-aeroporto in bus navetta

- 1 notte a Reykjavik in arrivo, colazione inclusa, in camera doppia/tripla con bagno privato 
- Trasferimento da Reykjavik all'inizio del trekking
- Guida parlante inglese
- 5 pernottamenti in rifugi
Trasporto bagagli da rifugio a rifugio
- Tutti i pasti durante il trekking (5 colazioni, 6 pranzi, 6 snack, 5 cene)
- Trasferimento di rientro a Reykjavik a fine tour
- 1 notte a fine viaggio a Reykjavik, colazione inclusa, in camera doppia/tripla con bagno privato 
- Quota Iscrizione

La quota non comprende: 
- Voli aerei dall'Italia (contattateci per avere la miglior quotazione)

- Assicurazioni medico/bagaglio/annullamento/covid/flight safe da quotare in base del totale viaggio
- Noleggio scarponi (facoltativo ma da prenotare in anticipo)
- Noleggio sacco a pelo (facoltativo ma da prenotare in anticipo)
- Richiesta pasti speciali (da prenotare in anticipo)
- Bevande, pasti non menzionati, mance ed extra in genere
- Tutto quanto non indicato a "La quota comprende"

Le quotazioni si basano sul cambio 1 EUR = 147 ISK. Le quote potrebbero subire adeguamenti in base alle oscillazioni del cambio.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!