Alla scoperta dei ghiacciai dell’Islanda…
Ecco un’escursione in Islanda da non perdere assolutamente: la Laguna glaciale con i suoi ghiacciai e iceberg, Jokulsarlon a circa 40 minuti dal Parco Nazionale di Skaftafell. Potrete visitare questa attrazione sia da mare sia da terra e in questo secondo caso ci sono numerose escursioni che vengono organizzate giornalmente a bordo di mezzi anfibi in grado di muoversi tranquillamente tra i ghiacci.
Con i suoi 20 Km² di superficie, la Laguna glaciale è uno spettacolo incredibile: formatasi recentemente, solo nel 1932, questa meraviglia della natura è fatta da acqua salata e acqua dolce del ghiacciaio.
Siccome le temperature sono sempre sui 2 o 5 °C, l’acqua non ghiaccia e per questo permette la navigazione e il passaggio degli iceberg che si staccano dal Vatnajökull, il più grande dell’Islanda, e dal vicino ghiacciaio Breioamerkurjokull. Non mancano diverse specie animali come foche ed uccelli marini che quindi potreste avvistare con facilità.
Potrete anche navigare tra gli iceberg islandesi e stupirvi dei loro colori che cambiano in base alle condizioni atmosferiche. Dal bianco che caratterizza quelli che per molto tempo sono stati in superficie al nero che indica la presenza al loro interno di sedimenti rocciosi, al blu che vuol dire invece che si tratta di un iceberg che si è capovolto recentemente mostrandovi allora la parte che fino a poco prima era stata sommersa.
Un viaggio lontano, in un’isola magica ed affascinante, terra di fuoco e di ghiaccio tra vulcani attivi e iceberg: questa è l’Islanda. Paese meno popolato d’Europa, questo territorio è la meta ideale per viaggiatori appassionati di natura e animali. I paesaggi che potrete vedere qui sono unici ed indimenticabili, lontano da tutto ciò a cui siete sempre stati abituati.
OFFERTE VIAGGI E VACANZE IN ISLANDA
Non perdere l’occasione di prenotare la tua vacanza dei sogni.
SCOPRI SUBITO TUTTI I DETTAGLI: programma, foto, commenti e itinerari!