Tra i fiordi islandesi più famosi della costa est dell’isola troviamo Faskrudsfjordur, Reydafjordur e Seydisfjordur: vallate, mare che si insinua nella costa anche per chilometri, insomma una lingua d’acqua circondata da foreste e montagne verdi e innevate.
Faskrudsfjordur significa “fiordo dei francesi”: qui viveva una comunità francese attiva nel commercio e ancora oggi è possibile leggere alcuni nomi di strade scritti in francese o incontrare locali con nomi di questa origine.
Reydafjordur, il più largo tra i fiordi dell’est, è circondato dalle montagne Grænafell e Hádegisfjall. Nella città omonima potrete visitare un museo dedicato alla II Guerra Mondiale.
Infine Seydisfjordur e l’omonima cittadina di pescatori, tra le più caratteristiche della zona, con casette in legno e paesaggio fiabesco.
Un giro turistico tra i fiordi islandesi è una e vera e propria esperienza di viaggio, tra paesaggi incontaminati dove tornare quasi indietro nel tempo e respirare un’atmosfera unica accompagnati dalla natura: tra vallate di un verde intenso, cascate, case di legno, acque ghiacciate e possibilità di un’escursione nel vicino ghiacciaio Vatnajökull avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Terra di ghiaccio e fuoco, l’Islanda è rinomata per i suoi numerosi vulcani attivi e appunto, per il suo ghiacciaio, il più grande d’Europa con i suoi 3.300 km³ di ghiaccio. Meta di vacanze ancora lontanta dal turismo di massa, questa isola offre ai turisti panorami magnifici ed unici, soprattutto qui a est, dove i fiordi regnano incontrastati.
VACANZE IN ISLANDA con le OFFERTE di Evolution Travel
Dimmi che vacanza vuoi: trekking, tour, soggiorno e voli, fly & drive oppure vacanza relax?
ABBIAMO LE MIGLIORI PROPOSTE PER TUTTI
CLICCA E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DEI VIAGGI!