Rispetto al passato, oggi i voli per l’Islanda sono diventati più economici e con una maggiore offerta, per altro questa destinazione è sempre più scelta da varie compagnie low cost.
La principale compagnia che serve le rotte che collegano l’Italia a questa isola è la Icelandair, attiva da molti anni con voli diretti in partenza da Milano.
Le novità, di stagione in stagione, si sono però susseguite, vedendo scendere in campo anche altri vettori low cost, come ad EasyJet e Vueling. Infine, non da ultima, anche la compagnia WOW air ha attivato rotte frequenti per l’isola dei ghiacci.
La prima cosa da fare, per risparmiare, è prenotare i voli con largo anticipo, infatti i prezzi per questa destinazione sono particolarmente soggetti a stagionalità e ad altri fattori che fanno fluttuare – anche di molto – le tariffe aeree.
Prenotando con circa 6/8 mesi di anticipo, si riuscirà a ottenere un prezzo sicuramente interessante per raggiungere la destinazione dei propri sogni. Ovviamente bisognerà considerare che, in linea di massima, i voli diretti costeranno di più di quelli con scalo.
La durata media di un volo diretto da Milano a Reykjavik è di 4 ore e 30 minuti; mentre le ore di volo aumentano decollando da Roma: in questo caso si dovranno considerare poco più di 5 ore.
METTICI ALLA PROVA: ORGANIZZIAMO TUTTO NOI!
Non devi pensare nè ai voli nè agli hotel, Evolution Travel ti offre un viaggio in Islanda CHIAVI IN MANO!
CLICCA E SCOPRI: programma, foto, recensioni, servizi inlcusi.