Reykjavík è capitale dell’Islanda e sua più grande città, il cuore pulsante di questo paese.
Affacciata sull’oceano Atlantico, si trova nella zona sud-ovest del paese, molto vicina al Circolo Polare Artico.
Ciò comporta un particolare alternarsi di ore di luce e di buio. In estate c’è sole per 22 ore al giorno e per le altre due ore si abbassa un po’ anche se la notte non è mai veramente buia. In inverno invece ci sono solo 4 ore di sole.
Il clima di Reykjavík è subpolare oceanico. Le estati sono fresche con temperature che vanno dai 10 ai 15°C, raramente sopra i 20°C mentre in inverno non scendono mai al di sotto dei -15°C. Il momento dell’anno con più giorni di sole è la primavera, quello più piovoso invece è l’inverno e l’autunno.
Nonostante la sua posizione geografica, a Reykjavík il clima tende sempre ad essere più mite, grazie alla Corrente del Golfo. Mentre la sua posizione, sulla costa, rende la città soggetta al vento e quindi alle tempeste.
Una vacanza nella capitale islandese è un viaggio alla scoperta di tutta l’isola e delle sue particolarità.
Qui i turisti saranno immersi in una natura incontaminata e maestosa ma potranno anche visitare una città moderna con ogni comodità. In lontananza vedrete l’imponente vulcano Eyjafjallajokull mentre per le vie della città potrete fare shopping, visitare una galleria d’arte.
Da visitare anche decine di musei o trascorrere un fine settimana tra un locale notturno all’altro secondo l’usanza locale.
Da Reykjavík partono la maggior parte delle escursioni e dei tour in Islanda, per esempio, una tappa immancabile seppur abbastanza distante dalla città (oltre 300 km) è l‘escursione alla Laguna Glaciale e poi il noto Circolo d’Oro e le visite ai geyser. Più vicino, a un paio di km dalla capitale alcuni dei luoghi più noti per vedere l’Aurora Boreale.
Offerte viaggi e vacanze in Islanda
CLICCA E SCOPRI TUTTO: programma, foto, commenti, itinerari e servizi inclusi nei pacchetti!