A circa 200 km di distanza l’una dall’altra, l’Islanda e la Groenlandia possono essere visitate in un unico tour. Il volo diretto dura circa 3 ore. Per organizzare un viaggio che preveda queste due destinazioni è però consigliabile affidarsi a tour operator specializzati e puoi dare un’occhiata alle nostre offerte viaggi.
Infatti viaggiare in Groenlandia con la formula “fai da te” non è affatto semplice. Non esiste una rete stradale e gli spostamenti avvengono per lo più in aereo o in nave tra questi territori fatti di ghiaccio, neve e acqua.
Se cercate un viaggio originale, fuori dalle comuni rotte turistiche, alla ricerca di un’esperienza a contatto con la natura allora le mete di destinazione sono proprio queste, Islanda e Groenlandia.
L’Islanda, isola nell’Oceano Atlantico settentrionale, con capitale Reykjavík. Conosciuta come la terra del ghiaccio e del fuoco è affascinante da visitare proprio per le sue caratteristiche geografiche: ghiacciai e vulcani ancora attivi.
La Groenlandia è uno stato che fa capo al Regno della Danimarca ma geograficamente fa parte del continente americano. È la più grande isola del mondo ricoperta per lo più dalla calotta glaciale è lo stato che più di ogni altro contiene in sé tutte le caratteristiche del continente artico.
I viaggi che prevedono, in un’unica vacanza, escursioni e tour tra Islanda e Groenlandia sono diversi, qui ti proponiamo un viaggio organizzato da noi come “estensione dall’Islanda”; ecco i dettagli:
- Durata pacchetto: 4 giorni/3 notti
- Tipologia viaggio: tour + voli interni e tour di gruppo
Si parte con un volo da Reykjavik per arrivare a un villaggio della Groenlandia, Narsarsuaq e poi il tour inizia con una guida (italiano/inglese) e si pernotterà in rifugi e guesthouse.
Offerte viaggi e vacanze in Islanda
In un solo click scopri tutti i dettagli delle nostre IMPERDIBILI OFFERTE!
CLICCA ADESSO: programma, foto, commenti, itinerari e molto altro!