Programma:
1° giorno: Arrivo
Arrivo aII’aeroporto internazionaIe di Reykjavik (Keflavik). Trasferimento in Flybus (incluso) in hoteI dove la nostra guida vi aspetta per aiutarvi con il check-in. Cena libera e serata nella citta’ di Reykjavik. Pernottamento in HoteI KIettur o simiIare.
2° giorno: Reykjavik / Golden Circle / Skogafoss / Vik / Reynisfjara (340 KM)
CoIazione a buffet in hoteI. Partenza per il Golden Circle per vedere il famoso sito di Strokkur, un geyser che erutta ogni 7 minuti e spara un getto d'acqua alto fino a 40 metri, e la mitica cascata Gullfoss, che si tuffa in un canyon profondo 70 metri. Piccola degustazione in una tipica azienda agricola islandese, produttrice di latticini con spiegazioni sui processi produttivi. Proseguimento per la costa meridionale, osservando le cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss, le più famose d'Islanda. Scopriremo la spiaggia nera di Reynisfjara e le sue enormi formazioni geologiche. Ci fermeremo davanti al Dyrhólaey, un enorme pilastro di lava scura che si protende nel mare per 120 metri. Se abbiamo tempo, una breve passeggiata per osservare la vita della cittadina di Vik. Cena e pernottamento in HoteI Kria Laki o simiIare.
3° giorno: Vik / Skaftafell / Jökulsárlon / Fiordi Orientali (455 KM)
Colazione a buffet in hotel. La prima tappa sarà il Parco Nazionale Skaftafell, che fa parte del Parco Nazionale Vatnajökull. Una visita al parco offre lo spettacolo indimenticabile dei ghiacciai che scorrono in pianura. Sosta fotografica a Skaftafell per vedere il ghiacciaio da lontano. Poi andremo al ghiacciaio Jökulsárlón, il più grande d'Europa. Tempo libero per il pranzo nelle vicinanze di Jökulsárlón. In opzione con supplemento avrete la possibilità di navigare tra gli enormi iceberg nel pittoresco paesaggio di Jökulsárlón (durata: circa 30-40 min). Proseguiremo poi lungo la costa orientale passando per piccoli villaggi di pescatori. Cena e pernottamento in Hotel Valaskjaff o similare.
4° giorno: Fiordi Orientali/ Dettifoss / Myvatn / Godafoss / Akureyri (320 KM)
CoIazione a buffet in hoteI. Prima tappa a Dettifoss, la cascata più potente d'Europa. Proseguimento per Namaskard (fumarole, zolfo puro, getti di vapore, sorgenti di acqua calda...). Proseguiremo verso il Lago Mývatn, i suoi dintorni sono dominati da formazioni vulcaniche, tra cui colonne di lava e crateri. Dimmuborgir (il castello oscuro) è uno dei luoghi essenziali da vedere in questa regione, formata da grotte vulcaniche. Nel pomeriggio, ingresso alle terme di Mývatn, bagno incluso + asciugamano. La prossima tappa sarà Godafoss, la cascata degli dei, prima di dirigersi verso l'area di Akureyri. Sistemazione, cena e pernottamento al Hotel Natur o similare.
5° giorno: Akureyri / Osservazione Delle Balene / Glaumbaer / Borgarnes (390 KM)
CoIazione a buffet in hoteI. Andremo ad Hauganes, dove prenderemo una barca per cercare di avvistare megattere e balenottere minori. Anche l'avifauna è incredibile in questa zona. Successivamente, visita il Museo Glaumbær, un'ex fattoria di torba del XVIII secolo, che ospita una collezione di opere d'arte, alcune delle quali all'aperto. Nel pomeriggio andremo nella terra dei cavalli islandesi, lungo Skagafjördur. La nostra ultima tappa sarà il villaggio di pescatori di Borgarnes. Cena e pernottamento in Hotel Borgarnes o similare.
6° giorno: Borgarnes / Penisola Di Snæfellsnes / Kirkjufellsfoss / Borgarnes (290 KM)
CoIazione a buffet in hoteI. Parti per una giornata di esplorazione sulla penisola di Snӕfellsnes dominata dallo Snaefellsjökull, soprannominato il "vulcano innevato", un ghiacciaio-vulcano che ispirò Jules Verne per il suo Viaggio al centro della Terra. I vulcani di questa regione sono stati inattivi per migliaia di anni, eppure la lava muschiosa rende il paesaggio unico. Una strada panoramica ci porterà ad Arnarstapi, un delizioso porto in miniatura incastonato in fondo a una baia. Continuazione intorno al vulcano-ghiacciaio Snaefellsjökull, attraverso paesaggi lunari. Opzionalmente con supplemento sará possibile visitare la grotta di lava di Vatnshellir. Proseguimento per l'affascinante città di Hellissandur e poi per i porti pescherecci di Ólafsvík e Grundarfjörður. Ci fermeremo al famoso Kirkjufell, la montagna più fotografata d'Islanda. Ritorno a Borgarnes. Cena e pernottamento in hotel Borgarnes o similare.
7° giorno: - Borgarnes / Thingvellir / Reykjavik (205 KM)
CoIazione a buffet in hoteI. Continueremo il nostro percorso verso Reykholt, un luogo storico in cui sono state scritte molte saghe vichinghe, e l'osservazione delle sorgenti termali di Deildartunguhver. Quindi scopriremo Hraunfossar (cascata di lava) e Barnafossar (cascata per bambini). Poi andremo al Parco Nazionale di Thingvellir, o "Valle del Parlamento", culla della democrazia islandese nell'anno 930 e primo parlamento europeo. Questo patrimonio mondiale dell'UNESCO è interessante anche dal punto di vista geologico perché è possibile vedere chiaramente la linea di faglia causata dalla separazione delle placche tettoniche eurasiatica e americana. Arrivo a Reykjavík nel pomeriggio, passeggiata panoramica per il centro con la nostra guida accompagnatrice, che ci mostrerá tra gli altri luoghi, l'iconica chiesa Hallgrímskirkja e il magnifico teatro dell'opera "Harpa" (se non c'è tempo per fare la passeggiata questo giorno, lo faremo durante la mattina del giorno successivo). Pernottamento neII’area di Reykjavik. (HoteI KIettur o simiIare).
8° giorno: Reykjavik - Italia
CoIazione a buffet in hoteI Trasferimento in Flybus (incluso) in aeroporto.
Fine dei nostri servizi.
Importante: Informiamo che per ragioni logistiche e tecniche, l’itinerario può subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso. Qualsiasi modifica apportata dall'organizzatore non altererà in alcun modo la quantità/qualità dei servizi inclusi in programma. Informiamo inoltre che lo standard alberghiero islandese è inferiore allo standard internazionale. La classificazione in stelle alberghiere non è ufficiale ed una struttura 4 stelle locale è equiparabile ad un 3 stelle internazionale.
Importante: 1 valigia da 20 kg per passeggero + 1 borsa (max. 10 kg) – L'organizzatore si riserva il diritto di negare l'accesso ai passeggeri che superano il limite consentito sul bus. La guida accompagnatrice potrebbe cambiare durante il programma.
Tour Opzionali
Giro in mezzo anfibio a Jokulsarlon (giorno 3) (Non accompagnato | Minimo: 15 pax) Durante questa attività di 30-40 minuti con una guida di lingua inglese, ci godremo un incredibile giro su una barca anfibia nella famosa laguna glaciale di Jökulsárlón, un'esperienza senza pari per i panorami offerti dalla laguna e gli iceberg galleggianti e, con un po' di fortuna, riuscire ad avvistare alcune delle foche che vivono nella laguna.
Grotta di Vatnshellir (giorno 6): (Non accompagnato) In questa attività di 45 minuti circa, visiteremo il tunnel di lava di Vatnshellir, potremo osservare le formazioni di lava, le stalattiti e le stalagmiti. Attraversare la grotta sarà semplice anche se il terreno risulta irregolare sarà necessario salire e scendere dalle scale predisposte a spirale. Sarà fondamentale vestirsi a starti in modo da agevolare il calare della temperatura una volta nella grotta. Saranno necessari guanti, vestiti caldi e adeguati in modo da godersi a pieno questa esperienza.
Blue Lagoon (giorno 7): (Non accompagnato) Goditi questa esperienza magica e rilassante. La Laguna Blu è una delle attrazioni più visitate dell'Islanda, dove le acque piene di vapore fanno parte di una formazione lavica. Le acque calde sono ricche di minerali come silice e zolfo e si dice che fare il bagno nella Laguna Blu aiuti le persone che soffrono di malattie della pelle come la psoriasi. La temperatura dell'acqua nella vasca e nella zona balneare della laguna ha una media di 40 °C. Include: ingresso, bagno, asciugamano, bevanda, maschera di silice e regolari trasferimenti.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 12:10 del 27 agosto
Viaggio all'insegna della natura, ben organizzato e con una guida molto preparata e simpatica (Filippo). Pur essendo un gruppo composto da italiani e spagnoli, è stato molto unito e collaborativo e la doppia spiegazione non è mai pesata. L'Islanda è un paese da visitare nella sua completezza, dalle sue imponenti cascate ai geyser, dai ghiacciai alle sue zone vulcaniche. Molto cara ma ne vale la pena.
alle ore 3:36 del 02 ottobre
viaggio bellissimo :i posti visitati, l'organizzazione e la guida, hanno superato ogni aspettativa. Tra le bellezze naturalistiche viste scelgo i ghiacciai che mi hanno davvero impressionata.
alle ore 8:08 del 04 agosto
l'islanda era una nazione che desideravo vedere da molto tempo e finalmente ne ho avuto l'occasione insieme a mia moglie, il tour è andato tutto bene - la guida cinzia è stata ottima nella descrizione dei luoghi e nel dare assistenza quando se ne presentava l'occasione. il viaggio era quello che prevedevo contatto con la natura con una terra vulcanica con paesaggi mozzafiato. una cosa visto il tempo breve del tour alcuni trasferimento sono stati un poco pesanti come ore di viaggio anche se intervallati da visite dei luoghi. grazie
alle ore 12:19 del 16 luglio
Vacanza meravigliosa, organizzazione eccellente. Sicuramente da tenere presente Mattia per i miei prossimi viaggi!!