L'auto viene ritirata all'arrivo in aeroporto e rilasciata il giorno della partenza in aeroporto. Il viaggio prevede la prima e l'ultima notte a Reykjavik, le restanti in alloggi di varia tipologia durante il tragitto. I pernottamenti verranno prenotati prima della partenza.
Itinerario Viaggio Fly & Drive:
1° Giorno (09 agosto): Arrivo in aeroporto - Prima notte
Ritirate l'auto in aeroporto e iniziate la vostra esperienza in Islanda.
A seconda del vostro orario di arrivo in Islanda, dall'aeroporto internazionale di Keflavik si consiglia di guidare lungo la costa meridionale della penisola di Reykjanes verso la vostra prima notte nella capitale Reykjavik. (Fosshotel Baron o similare).
Se atterrate non più tardi del primo pomeriggio, è ideale visitare la famosa Blue Lagoon per rilassarsi in acqua geotermica.
2° giorno (10 agosto): Reykjavík – Hólmavík ca Km 235
Partenza da Reykjavík per Hólmavík, un pittoresco villaggio noto per il Museo della Stregoneria e della Magia Islandese. Lungo il percorso, si possono ammirare paesaggi mozzafiato dei fiordi e delle montagne. Arrivo a Hólmavík e pernottamento. (Laugarhóll o Guesthouse Finna o similare)
3° giorno (11 agosto): Hólmavík – Ísafjörður ca Km 225
Proseguimento del viaggio verso Ísafjörður, la principale città dei Fiordi Occidentali. Il tragitto offre viste panoramiche sulla costa e opportunità di fermarsi in piccoli villaggi di pescatori. Arrivo a Ísafjörður, visita al museo marittimo e cena in uno dei ristoranti locali. Pernottamento in città per 2 notti (Hotel Torfsnes o simile)
4° giorno (12 agosto): Giornata dell'eclissi solare
Osservazione dell'eclissi solare totale da Ísafjörður, una delle migliori località per assistere a questo fenomeno celeste. Durante la giornata, possibilità di esplorare ulteriormente la città e i suoi dintorni, partecipare a escursioni o fare escursioni nei paesaggi mozzafiato dei fiordi. (Hotel Torfsnes o simile)
5° giorno (13 agosto): Fiordi Occidentali meridionali ca Km 250-450 variabili in base alle tappe
Visita alla spettacolare cascata Dynjandi, una delle più belle dell'Islanda. Successivamente, possibilità di rilassarsi in una sorgente termale naturale lungo la costa. In serata, rientro a Hólmavík per l'ultima notte nei Fiordi Occidentali. (Laugarhóll o Guesthouse Finna o similare)
6° giorno (14 agosto): Rientro a Reykjavík o proseguimento del viaggio ca Km 235
Rientro a Reykjaví: il viaggio offre ulteriori opportunità di sosta in luoghi di interesse lungo il percorso. Pernottamento in città (Fosshotel Baron o similare)
In alternativa sarà possibile estendere il soggiorno verso altre destinazioni come la Penisola di Snæfellsnes o il Circolo d'Oro.
7° giorno: Reykjavik o Blue Lagoon e Partenza
Se il volo parte il pomeriggio o la sera, avete ancora la mattinata a disposizione, per visitare Reykjavik e/o guidare in direzione dell'aeroporto concedendovi una pausa relax con sosta alla Blue Lagoon (ingresso non incluso) per un bel bagno caldo geotermale. Poi guidate fino all'aeroporto internazionale di Keflavik in tempo per riconsegnare l'auto e prendere il volo di rientro (non incluso).
Attività opzionale: ingresso alla Blue Lagoon (quota variabile in base a data e orario).
Note Sull'itinerario:
Le strutture di pernottamento sono riferite NON a precise località ma al loro distretto di appartenenza, a seconda delle disponibilità del momento!
Disponibilità Alloggi:
L’offerta ricettiva in Islanda è inferiore alla domanda. Effettuando la vostra prenotazione con buon anticipo, sarà per noi più facile trovare le strutture di prima scelta, assicurandovi quindi quanto di meglio disponibile, sempre nell'ambito della categoria di alloggio da voi scelta.
Prenotazioni effettuate con poco anticipo rispetto alla partenza (anche da 90 giorni prima) saranno soggette a meno elasticità nella scelta delle strutture e alla disponibilità della categoria scelta: potrebbe essere necessario cambiare l'itinerario, allungare/accorciare tappe, alcune notti potrebbero essere disponibili solo in camere di categoria inferiore/superiore a quella scelta con conseguente adeguamento della quota.
Categoria Auto Proposta: tipo VW Golf, Toyota Corolla o simile (gruppo B)
Su richiesta sono disponibili auto 4x4 e auto fino a 9 posti
Categoria Auto Consigliata: qualsiasi
Nota Importante Per Il Noleggio Dell'auto:
La carta di credito a rilievo personale a garanzia è obbligatoria.
Ogni guidatore deve possedere patente di guida valida e rilasciata da almeno un anno.
La prenotazione garantisce il gruppo, non il modello della vettura.
Contatta il tuo promotore di fiducia per un preventivo completo di volo senza impegno!
Perché il volo non è incluso nel viaggio? Come posso prenotarlo?
Il costo del biglietto aereo varia da città a città e ciò non ci permette di offrire un pacchetto viaggio che includa anche il volo. Potrai comunque scegliere di avvalerti della nostra biglietteria e chiedere una quotazione tutto compreso, comunicando data e città di partenza.
Dal momento che la quota del volo può variare di giorno in giorno, per avere una quotazione sicura si devono bloccare i voli (SENZA IMPEGNO), e sono necessari Nome e Cognome di tutti i partecipanti (come riportati sui documenti di viaggio) e date di nascita dei bambini.
Il volo è facoltativo: sei comunque libero di visitare i siti delle compagnie aeree di linea e low cost ed acquistare i voli in totale autonomia, scegliendo la proposta più vantaggiosa. In questo caso dovrai comunicarci gli orari di arrivo e ritorno in modo da organizzarti il ritiro/rilascio dell'auto a noleggio.
Se lo desiderate è possibile estendere il vostro soggiorno a Reykjavik all'inizio o alla fine del tour.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?