I prezzi si intendono a persona per il tour di gruppo - minimo 5 partecipanti - massimo 8 partecipanti
Possibilità di organizzare partenze su misura per gruppi, minimo 2 persone (con supplementi). Consultateci per la disponibilità delle guide nelle date richieste.
LA QUOTA COMPRENDE
‐ Volo di linea con scalo Milano Malpensa o Linate/Reykjavik Keflavik A/R (in classe turistica – franchigia bagaglio20 kg)
- Tutti i pernottamento in guesthouse, cottage, B&B, appartamento o simili (camere condivise con servizi comuni);
‐ Tutti i pasti: colazione al mattino, pranzo al sacco tipo pic-nic, e cene con cibi caldi, compreso il cenone di Capodanno (esclusi quelli dei giorni dei voli, durante i trasferimenti negli aeroporti e le cene libere a Reykjavik);
‐ Trasferimento privato o con Flybus dall’aeroporto di Keflavik a Reykjavik e viceversa (Attenzione: qualora il viaggiatore decida di anticipare o ritardare di qualche giorno l’arrivo o la partenza da Reykjavik il trasferimento da e per l’aeroporto non sarà incluso nel pacchetto e sarà a carico del partecipante);
‐ Tutte le escursioni e attività in programma;
‐ Utilizzo dei ramponi e racchette in caso di neve;
‐ Guida/accompagnatore di lingua inglese/spagnolo o italiana**
- Assicurazione medico-bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Tasse aeroportuali (circa 190/290 euro);
- Spese emissione biglietto aereo + gestione pratica € 40;
- Assicurazione annullamento (facoltativa previa firma documento di manleva) da quotare in base al totale del viaggio;
‐ Pasti/colazione e pernottamenti durante i trasferimenti negli aeroporti o quelli non contemplati nel programma (giorni dei voli, durante i trasferimenti negli aeroporti e le cene libere a Reykjavik);
‐ Ingresso al Blue Lagoon (facoltativo, circa € 35,00);
‐ Abbigliamento personale da montagna;
‐ Trasferimenti da e per l’aeroporto di Keflavik qualora il viaggiatore decida di anticipare o ritardare di qualche giorno l’arrivo o la partenza da Reykjavik (in tal caso il trasferimento da e per l’aeroporto non sarà incluso nel pacchetto e sarà a carico del partecipante);
‐ Pernottamenti, pasti extra, cancellazione dei voli, emissione nuove voli dovuti a ritardi, cattive condizioni meteorologiche, scioperi aeroportuali, o qualsiasi altra causa che non dipenda dall'agenzia;
- Tutto quanto non indicato a "La quota comprende"
**guida o accompagnatore di lingua italiana con minimo 6 partecipanti italiani, in caso di non raggiungimento del numero previsto la guida sarà in lingua inglese/spagnolo.
Prenotazione: Acconto del 40% del prezzo totale del tour + assicurazione al momento della prenotazione – saldo e tasse aeroportuali entro 45 giorni prima della partenza. Per prenotazioni in epoca successiva a tale termine il saldo dovrà essere versato al momento della prenotazione in un’unica soluzione.
Termine d'iscrizione: Raccomandiamo di realizzare l’iscrizione con un buon anticipo per poter trovare migliori tariffe e soluzioni di volo. L’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento previo verifica della disponibilità di posti liberi nel tour e nei voli per l’Islanda.
ESTENSIONI ed OPPORTUNITA':
Escursioni da Reykjavik con guida in inglese
Le escursioni vengono effettuate a bordo di confortevoli automezzi, con guida locale in inglese. Sono esclusi pasti, spuntini, salvo quando specificatamente indicato. La partenza è prevista da tutti i principali alberghi, dietro espressa richiesta al momento della prenotazione.
REYKJAVIK Grand Excursion – giro della citta’
Questo tour, che dura circa 2,5 ore, dá una buona introduzione ai luoghi più interessanti della capitale. Si visita il ristorante Perlan, che è costruito sui enormi serbatoi che conservano l’approvvigionamento della città di acqua calda. Qui si può godere di una vista spettacolare sulla cittá e i suoi dintorni. Si visita inoltre la chiesa Hallgrímskirkja e il Museo Nazionale.
Incluso: tour + entrata al Museo Nazionale (chiuso il lunedi’, in alternativa si visita il museo di Asmundur Sveinsson)
Durata 2,5 ore
Partenza giornaliera, ore 11,00 tutto l’anno
34 euro
BLU LAGOON EXPRESS
Approfittate di tutte le potenzialitá cha la Blue Logoon ha da offrire!
La Blue Lagoon è un’area termale geotermica unica, situata nel settore geologicamente più giovane dell'Islanda. Una volta lì si hanno svariate possibilitá, come camminare in un ambiente spettacolare, un bagno in un’acqua azzurro latteo-verde, rilassarsi in un bagno di vapore geotermico, lasciare lo stress alle proprie spalle sotto una cascata di acqua calda. Fatevi viziare con un massaggio o con uno dei trattamenti benessere (consigliamo di prenotare con largo anticipo al +354.4208800). Alla Blue Lagoon vi è anche un fantastico ristorante con menù à la carte e un negozio che vende prodotti per la cura della pelle, basati su una miscela unica dai ricchi principi attivi: acqua di mare, minerali, silice e alghe.
Incluso: trasferimento in bus + entrata alla Blue Lagoon (tour non guidato)
Durata: variabile, dipende dalla durata e dall’orario di partenza
Partenza: giornaliera
da Reykjavik: ore 10.00, 11.00, 13.00, 14.00, 18.00
dalla Blue Lagoon: ore 11.15, 14.15, 15.15, 18.45, 21.00
41 euro
IL CIRCOLO D’ORO
È l’escursione più famosa e richiesta, che permette di scoprire alcuni dei fenomeni naturali più interessanti che l’Islanda ha da offrire.
Visita del Þingvellir National Park, dove il parlamento islandese (Alþingi) è stato qui istituito nel 930 dC. Geologicamente è un’area unica perché le placche tettoniche continentali nord-americane ed europee qui si incontrano. Nel 2004 Þingvellir è stato inserito nell’ UNESCO World Heritage List.
Sosta per vedere la cascata di Gullfoss (la cascada d’oro) e la fonti geotermali di Geysir e Strokkur. Si prosegue verso Hveragerði, una piccola e graziosa cittadina famosa per le sue serre alimentate dall’energia geotermica.
Incluso: tour + entrata al museo di geysir
Durata: 8 ore
Partenza: giornaliera ore 09,00 tutto l'anno
63 euro
GULLFOSS & GEYSIR EXPRESS
In un pomeriggio, questa popolare escursione, permette di scoprire alcuni dei fenomeni naturali più interessanti che l’Islanda ha da offrire.
Visita del Þingvellir National Park, dove il parlamento islandese (Alþingi) è stato qui istituito nel 930 dC. Geologicamente è un’area unica perché le placche tettoniche continentali nord-americane ed europee qui si incontrano. Nel 2004 Þingvellir è stato inserito nell’ UNESCO World Heritage List.
Sosta per vedere la cascata di Gullfoss (la cascada d’oro) e la fonti geotermali di Geysir e Strokkur. Si prosegue verso Hveragerði, una piccola e graziosa cittadina famosa per le sue serre alimentate dall’energia geotermica.
Anche se questa escursione é veloce, garantisce la scoperta dei luoghi piú interessati del paese
Durata: 6 ore
Partenza: giornaliera ore 13.00 tutto l'anno
69 euro
CIRCOLO D’ORO IN SUPER JEEP + ESCURSIONE IN MOTOSLITTA
Questa escursione si effettua in Super Jeep con autista-guida, e consente di conoscere i fenomeni naturali piú importanti che caratterizzano l’Islanda
Prima tappa è al Parco Nazionale Þingvellir, che è uno dei siti storici più importanti d’Islanda, perché è lì che il primo parlamento islandese è stato istituito nel 930 dC.
Si prosegue poi lungo sentieri di montagna verso la celeberrima zona geotermica di Geyser, fino a giungere alla cascata di Gullfoss, dove si possono sentire gli spruzzi d'acqua glaciale sul viso.
Si prosegue poi verso il Langjökull, il secondo ghiacciaio più grande d'Islanda, dove è prevista un’escursione in motoslitta (2 persone per slitta, indispensabile esibire la patente di guida – durata ca 1 ora -)
Ci riserviamo il diritto di modificare l'itinerario in base alle condizioni meteorologiche e stradali (non incluso il pranzo e bevande).
Durata: 9-10 ore
Partenza: il sabato ore 09.00 min 2 passeggeri
228 euro
IL MISTERO DELL’AURORA BOREALE
Un viaggio misterioso nella lunga notte polare buia, dall’autunno alla primavera, che prova a scoprire una delle manifestazioni piú spettacolari della natura: l'aurora boreale.
Lontano dal bagliore della città, si va a caccia dell’aurora boreale: in una notte limpida, si può avere la fortuna di vedere il vortice luminoso dell'aurora boreale, una danza selvaggia e spensierata nel cielo informe, colori, modelli e dimensioni cangianti. L'aurora boreale è visibile da settembre ad aprile, ma può essere visto solo in una notte serena. Pertanto, ci riserviamo il diritto di annullare questa visita se il cielo della sera è molto nuvoloso o se le condizioni meteorologiche non sono favorevoli.
Prima di iniziare questo tour dobbiamo sempre controllare le previsioni del tempo nella parte sud-occidentale dell'Islanda. Non possiamo naturalmente garantire l’avvistamento di questo fenomeno naturale, e ci riserviamo di cancellare l’escursione qualora le condizioni meteorologiche non fossero favorevoli.
Durata: 3-5 ore
Partenza: giornaliera ore 20.00, dal 15set al 15apr
49 euro
LA COSTA MERIDIONALE
Attraversando la grande pianura del sud si vedono le tipiche fattorie con le spettacolari montagne ed i ghiacciai interni sullo sfondo. Si sosta al minuscolo villaggio di Vik e si visita il grazioso museo di Skogar.
Durata: 10 ore.
Partenza: giornaliera ore 09.00 tutto l'anno (pranzo escluso)
106
POSSIBILITÁ DI ULTERIORI ESCURSIONI IN SUPER JEEPS, A CAVALLO, ICE WALKING, AVVISTAMENTO BALENE, QUAD BIKE TOURS, ETC
RICHIEDETECI I PROGRAMMI.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?