Crociera in Islanda

Dopo un lungo anno di stress e impegni quotidiani pressanti, chiunque desidera concedersi un momento di puro relax, magari ammirando spettacoli naturali mozzafiato, in una struttura di massimo livello. Spesso però questi rimangono solo dei sogni per via del prezzo proibitivo che una vacanza del genere può raggiungere.

La crociera in Islanda si contraddistingue per qualità e professionalità dello staff di bordo e offre tutto ciò che ogni turista può desiderare mantenendo sempre un ottimo rapporto qualità prezzo.
Vi sono moltissime compagnie che compiono crociere in Islanda e nei paesi nordici, con partenza dai principali porti che affacciano sull’oceano Atlantico.

Scegliere la nave e la compagnia più adatta alle vostre esigenze è il primo passo per garantirvi un viaggio indimenticabile. Tutte le principali compagnie come: Costa Crociere, MSC Crociere e Royal Caribbean propongono ai viaggiatori diversi itinerari che includono una due o più tappe nelle città islandesi più famose, prima tra tutte la capitale Reykjavík.

Questa particolarissima città si caratterizza in primo luogo per essere la capitale più a nord dell’intero pianeta, e con una popolazione di circa duecentomila abitanti rappresenta il centro urbano più popoloso dell’Islanda.

Reykjavík può essere tradotto in italiano con le parole “baia fumosa” per via delle sorgenti termali ad alta temperatura che si trovano intorno alla città. Grazie ad uno sfruttamento efficiente di queste sorgenti, la capitale islandese si è resa in sostanza autonoma a livello energetico ormai da parecchi anni. In città si trovano musei, teatri e università risalenti a diversi periodi che si caratterizzano per architetture molto peculiari.

Il Museo nazionale "Þjóðminjasafn" potrebbe essere una delle tappe più interessanti del vostro viaggio, qui sono conservati reperti particolarmente importanti per la storia dell’Islanda. Oltre al Museo nazionale "Þjóðminjasafn" potrebbe interessarvi la Galleria "Listasafn", in cui sono esposti con cadenza periodica, dipinti dei più importanti pittori nazionali. Tappa successiva del vostro viaggio può essere Akureyri definita spesso come la “Città del sole di mezzanotte”.

Nonostante vi risiedono circa diciassettemila abitanti, Akureyri è la seconda città più popolata del paese ed è un importante centro di scambio dell’Europa settentrionale. Ad Akureyri si trovano le stupende cascate di Goðafoss (Cascate degli Dei), dove un muro d’acqua largo più di trenta metri, cade per più di dodici in un bacino per sfociare poi nell’oceano.

Con una crociera in Islanda vivrete tutto questo e molto di più, godendo non solo della frizzante vita di bordo e del lusso ricercato di una maestosa regina dei mari. Ammirerete paesaggi stupendi, dove ghiacciai, vulcani e iceberg, incorniciano un sole incandescente che si tuffa nel mare color zaffiro.