PARTENZE
Tutti i lunedì, da luglio ad agosto 2010
Alberghi utilizzati:
Reykyavik: Grand Hotel Reykjavik; Narsaq: Hotel Narsaq.
PROGRAMMA dettagliato da Reykjavik:
lunedì: Arrivo in islanda all’aeroporto internaz.le di Keflavik e trasferimento (FlyBus) per l’albergo a Reykjavik. Sistemazione in hotel e pernottamento.
martedì: prima colazione e in mattinata visita di Reykjavik e del villaggio di Hafnarfjordur, del suo mercato del pesce e del museo all’aperto di Arbær. A Reykjavik si visita la città vecchia, il porto, la celebre sede di tanti meeting internazionali (Höfdi) e la sede del parlamento islandese.
Pomeriggio libero, da dedicare a una visita nella famosa zona termale di Blue Lagoon, o a una delle tante piscine naturali attrezzate della capitale. Cena libera e pernottamento.
mercoledì: Dopo la prima colazione inizia la visita delle famose località turistiche intorno alla capitale, il Golden Circle: il Parco Nazionale di Thingvellir, le cascate di Gulfoss, il grande Geysir e il villaggio termale di Hveragerdi. Rientro in hotel a Reykjavik, cena libera e pernottamento.
giovedì: Colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel primissimo pomeriggio trasferimento per l’aeroporto nazionale di Reykjavik e partenza (ore 13,30) alla volta di Narsasuaq; pranzo a bordo e all’arrivo incontro con gli assistenti locali che provvederanno al trasferimento al porto per proseguire in battello fino al villaggio di Narsaq, cena libera e pernottamento in albergo.
Durante la permanenza a Narsaq sarà possibile effettuare le seguenti escursioni;
Escursioni facoltative da Nasrsaq:
N1: Visita di Narsaq a piedi
N2: Facile escursione a piedi alla penisola di Dyrnaes
N3: In barca verso la calotta polare
N4:La penisola di Dyrnae e Kvanefjeld a piedi
N5: Mezza giornata in barca alle rovine eskimesi
N6: Giornata intera a Qaqortoq
N7: Buffet groenlandese
Venerdì, sabato e domenica: colazione in hotel o in ristorante. Giornate a disposizione per effettuare escursioni facoltative da Narsaq.
lunedì: colazione in hotel e inizio del viaggio di rientro; in battello da Narsaq per Narsarsaq, trasferimento in aeroporto e volo (ore 14.30) per Reykjavik, pranzo a bordo. All’arrivo trasferimento in hotel.
martedì: Colazione in hotel e trasferimento alla volta dell’aeroporto per il rientro.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?