TOUR IN ITALIANO di 10 GIORNI
- Vera avventura, natura selvaggia e luoghi intatti
- Itinerario di grande fascino e trekking
- Sistemazioni in fattorie e baite più tre notti in albergo, pensione completa
- minimo 12 partecipanti
PROGRAMMA:
1° GIORNO > Pernottamento a Reykjavik.
2° GIORNO > Partenza del tour guidato lungo la costa sud visitando lungo la strada le belle cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss. Risalita al grande promontorio di Dyrholaey, dai magnifici panorami sull’oceano , le spiagge nere, le montagne e ghiacciai all’interno, e abitato da numerose colonie di uccelli marini.
3° GIORNO > Proseguimento attraverso un immenso campo di lava verso il ghiacciaio più grande d’Europa, Vatnajökull. Questo giorno è dedicato a camminate nel Parco nazionale di Skaftafell, un’oasi verde sotto il grande ghiacciaio, arrivando fra l’altro alla singolare cascata nera, Svartifoss. Proseguendo alla fine della giornata verso Hofn si sosta alla rinomata laguna glaciale, Jökulsarlón, per una navigazione facoltativa fra spettacolari iceberg galleggianti.
4° GIORNO > Lasciati i vasti panorami di Hofn, si risale lungo la strada panoramica che conduce ai caratteristici e selvaggi fiordi dell’est, fra vari piccoli villaggi di pescatori circondati da montagne maestose, a picco sul mare, formatesi alla fine dell’era glaciale. Visita del piccolo ma interessante museo dei minerali a Stödvarfjördur. Proseguimento fino ad oltre il piccolo e tranquillo villaggio di Egilsstadir, sull’enorme fiume glaciale di Logurinn.
5° GIORNO > Giornata di grande avventura attraverso panorami unici ed irreali. Lasciata la parte orientale dell’isola, si volge verso la parte interna, arrivando lungo piste avventurose fino al grandissimo vulcano Askja, in un paesaggio lunare ed affascinante. Nel cratere di Viti si possono fare dei bagni nell’acqua ancora calda per una esperienza irripetibile. Al ritorno si passa per il grande altipiano di Herdubreid, considerata la montagna più bella dell’Islanda.
6° GIORNO > Durante questo giorno si scopre uno dei paradisi naturalistici dell’isola, il Lago Myvatn. Si effettuano passeggiate nei luoghi più interessanti: Krafla, Hverfjall, Dimmuborgir, ecc. ammirando i particolarissimi paesaggi tra falsi crateri, rocce vulcaniche, lago e dolci colline.
7° GIORNO > L’itinerario porta intorno alla penisola di Tjornes e al Parco nazionale di Jokulsargljufur, con camminate a Asbyrgi (la gola degli Dei), Hjodaklettar (le rocce dell’eco) e alla cascata più potente d’Europa, Dettifoss. È possibile partecipare ad un’escursione facoltativa in battello alla scoperta delle balene dal villaggio di Húsavík.
8° GIORNO > Sosta alla cascata degli Dei, Godafoss, prima di intraprendere un’avventura unica: l’attraversamento dell’altopiano Sprengisandur tagliando lungo una pista selvaggia e panorami emozionanti per il centro dell’isola sino ad arrivare nella parte sud. Pernottamento in rifugio nell’area dello spettacolare Landmannalaugar per due notti.
9° GIORNO > Giornata intera per esplorare l’area protetta di Landmannalaugar, rinomata per le sue montagne colorate ed i magici paesaggi , in cui immergersi non solamente con bellissime e panoramiche camminate, ma anche letteralmente avendo poi l’occasione di rilassarsi con un bel bagno nelle sorgenti calde naturali, circondati dalla magnifica natura del luogo.
10° GIORNO > Ritornando verso la capitale si visitano i luoghi più interessanti del sud: la magnifica e maestosa cascata d’oro, Gullfoss, la singolare zona delle sorgenti eruttanti di Geysir e infine il Parco nazionale di Thingvellir, sede dell’antichissimo parlamento vichingo, attraversato dalla grande frattura che divide le placche continentali europea ed americana. termine del tour in serata a Reykjavik.
VOLI
Proponiamo questo tour senza includere i voli. Per chi lo desiderasse, possiamo offrirvi in aggiunta la diverse soluzioni: chiedi al tuo promotore di fiducia!
AGGIUNTE E PROLUNGAMENTI
E’ possibile prolungare il soggiorno con una o più notti a seconda delle vostre preferenze, e diverse soluzioni di escursioni o attività.
Avvertenza: potrebbero verificarsi delle piccole variazioni alle località previste per i pernottamenti, rispetto al programma pubblicato. Il percorso resterà comunque invariato, visitando le stesse località, anche se in tempi diversi.
Possibilità di diversi programmi in ISLANDA, con diversa durata e tipologia...
....anche di TOUR INDIVIDUALI, viaggi in LIBERTA' con AUTO a NOLEGGIO...
...chiedi al tuo consulente di fiducia per una QUOTAZIONE AD HOC per un VIAGGIO PERSONALIZZATO
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?