PROGRAMMA
Percorrenza: Stradali: 3.050 - Voli internazionali: 6.504
1° giorno
Italia/Reykjavik
Partenza con volo di linea diretto Icelandair da Milano Malpensa per Reykjavik. Trasferimento di gruppo in autopullman e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
2° giorno
Geysir Gullfoss Thingvellir
mezza pensione
Partenza da Reykjavik e visita del famoso Anello d'Oro, principale itinerario turistico dell'Islanda: visita a Thingvellir, sede dell'antico Parlamento Islandese e punto d'incontro tra placche tettoniche, alla località di Geysir e alla cascata Gullfoss. Proseguimento lungo la costa meridionale. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno
Sudurland
mezza pensione
Prima colazione in hotel. Il viaggio prosegue lungo la costa Sud dell'Isola, lungo la quale si incontra il promontorio di Dyrholaey (accessibile da fi ne giugno), il villaggio di Vik, le distese di sabbia nera del Myrdalsandur, i campi di lava di Eldhraun, e la zona di Kirkjubaejarklaustur. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno
Vatnajokull e Laguna Glaciale
mezza pensione
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la sosta al Parco Nazionale del Vatnajokull, la figura dell'imponente ghiacciaio ci accompagnerà per buona parte della giornata. Successivamente visita alla Laguna Glaciale di Jokurlsarlon con breve navigazione tra i ghiacci. Proseguimento verso l'area di Hornafjordur e verso i primi fiordi della costa est. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno
Dettifoss e Akureyri
mezza pensione
Prima colazione in Hotel. Visita alla collezione di minerali di Petra Sveinsdottir, e proseguimento verso nord attraverso le sterminate distese del deserto islandese e dell'altopiano del Modrudalur. L'itinerario abbandona la strada principale per visitare la cascata di Dettifoss. Successivamente esploriamo il Canyon di Asbyrgi, luogo di magica bellezza. Nel pomeriggio arrivo ad Akureyri. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno
Lago Myvatn
mezza pensione
Prima colazione in hotel. L'intera giornata è dedicata alla zona del Lago Myvatn, importante dal punto di vista vulcanico e geotermico. Numerose soste presso i punti di principale interesse, tra gli altri Dimmuborgir e le solfatare di Namaskard. Rientro ad Akureyri. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno
Nordurland/Sudurland
mezza pensione
Dopo la prima colazione procediamo verso Ovest. Visita del Museo di Glaumbaer. Si continua verso sud lungo le verdi distese agricole di Hunavatn. Proseguimento per Laugar, nella remota area di Budardalur. Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno
Latrabjarg e Fiordi dell'Ovest
mezza pensione
Dopo la prima colazione si inizia il lungo percorso verso il promontorio di Latrabjarg, il punto più occidentale d'Europa. Proseguimento verso gli spettacolari Fiordi dell'Ovest, area di stupefacente bellezza. Imbarco sul traghetto e traversata del Breidarfjordur. Arrivo a Stykkisholmur e pernottamento in hotel.
9° giorno
Snaefellsnes
pernottamento e colazione
Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alla scoperta della penisola dello Snaefellsnes, una delle zone più selvagge dell'isola, in un susseguirsi di piccoli villaggi di pescatori Arrivo a Reykjavik nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in hotel.
10° giorno
Reykjavik/Italia
Trasferimento di gruppo in autopullman all'aeroporto internazionale di Reykjavik. Partenza con volo di linea diretto Icelandair e rientro a Milano Malpensa.
GLI ALBERGHI:
Reykjavik: Hilton Nordica hotel 4 Stelle
Drangshlid: Hotel Drangshlid o similari in zona 2 Stelle Superior
Breiddalsvik: Hotel Stadaborg o simili in zona 2 Stelle Superior
Akureyri: Hotel Kea o similari in zona 3 Stelle
Budardalur: Hotel Edda Laugar o similari in zona 2 Stelle Superior
Stykkisholmur: Hotel Stykkisholmur o similari in zona 2 Stelle Superior
Importante per tutti i viaggi in Islanda
A causa della limitata disponibilità ricettiva e della crescente domanda turistica verso l'Islanda, l'articolazione delle tappe e le sistemazioni alberghiere possono subire modifiche che talvolta vengono comunicate durante il viaggio. L'itinerario potrà quindi subire variazioni anche sostanziali, garantendo comunque la visita delle zone citate e di tutti i punti di maggior interesse; la categoria degli alberghi non rispecchia gli standard abituali europei e in alcune strutture è necessario un certo spirito di adattamento.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?