Speciale sicurezza
Goditi più spazio nel bus: prenotando il posto accanto a te come posto libero. Avrai la possibilità di acquistare Il posto accanto a te per tutto il viaggio.
Partenza di Natale: partenza disponibile con guida in inglese! Chiedi maggiori informazioni al tuo promotore di fiducia
Programma di viaggio
Tour con guida in Italiano - Volo non incluso, possibilità di aggiungerlo
Giorno 1 - Arrivo
Nota: Nel caso voi abbiate aggiunto notti extra a Reykjavik prima del tour, la guida vi incontrerá all’inizio del tour nel giorno 2 secondo lo standard itinerario „Energie Nascoste e Aurora Boreali“.
Arrivo e trasferimento incluso non guidato con navetta condivisa in Hotel. Se arrivate presto, potete decidere di esplorare la zona della città vecchia di Reykjavik, sede di molti musei e gallerie. Potreste anche aver piacere di visitare una delle piscine geotermiche all’aperto della città dove ritemprarsi dal viaggio in aereo. Nel pomeriggio potreste anche prendere uno dei nostri tour giornalieri e, per esempio, fare un giro in barca per avvistare cetacei o fare un giro a cavallo, a contatto con la natura islandese. La cena è libera e Reykjavik offre una vasta scelta di ristoranti e caffè, dove poter conoscere meglio la capitale islandese. Pernottamento a Reykjavik. Si prega di notare che la maggior parte degli hotel inizia il check-in tra le 14 e le 16.
Giorno 2 – Circolo d'Oro: Thingvellir - Geysir - Gullfoss
Parco Nazionale con meraviglie geologiche (UNESCO) - Geyser – Cascata Gullfoss
Distanza approssimativa: 185 km
Dopo la colazione in albergo, incontrerete la vostra guida locale nella hall dell'albergo. Partirete quindi da Reykjavik con la guida e l’autista. Inizia l'avventura visitando l'affascinante Aurora Reykjavik Northern Lights Centre. Riceverete le prime informazioni sull'aurora boreale, come si forma e il folklore che la circonda. Riceverete anche suggerimenti su come fotografarla e come impostare la vostra macchina fotografica al meglio. Inizierete la giornata con un breve giro panoramico di Reykjavik. Poi vi dirigerete verso il Parco Nazionale di Thingvellir (patrimonio mondiale dell’UNESCO), sede del parlamento più antico del mondo sulle sponde del lago più grande d’Islanda. Continuerete attraverso aree agricole verso i campi geotermici di Geysir dove ribollono pozze di fango e sorgenti d’acqua calda e dove si trova anche il famoso geyser Strokkur. Infine, visiterete la spettacolare cascata d’oro Gullfoss che si estende su due livelli. D’inverno la cascata si congela a metà e offre la possibilità di foto spettacolari. Sosta a Skálholt, la capitale d’Islanda durante l’epoca medievale e ora un centro culturale con una chiesa interessante.
Cena e pernottamento nella zona meridionale.
Giorno 3 – Costa meridionale
Cascate - Panorami glaciali - Spiagge di sabbia nera
Distanza approssimativa: 200 km
Colazione in albergo. Oggi visiterete la costa meridionale, una zona dell’Islanda molto bella in inverno. Questa è una delle principali regioni agricole del paese. La strada passa nelle vicinanze di varie fattorie tipiche, dove, nei loro campi, potete spesso scorgere branchi di cavalli islandesi.
Dopo una sosta presso le spettacolari cascate Seljalandsfoss e Skogafoss, proseguirete poi, passando vicino al ghiacciaio Myrdalsjokull, verso la spiaggia di Reynisfjara. Fare una passeggiata sulla sua sabbia nera di origine vulcanica, ammirando le straordinarie formazioni rocciose e le onde fragorose dell’Oceano Atlantico.
Cena e Pernottamento nella zona di Kirkjubaejarklaustur.
Giorno 4 – Parco Nazionale di Skaftafell - Laguna glaciale Jokulsarlon
Il più vasto parco nazionale in Europa – Laguna glaciale con iceberg – Il ghiacciaio più esteso d’Europa
Distanza approssimativa: 260 km
Colazione in albergo. Oggi scoprirete la zona del Parco Nazionale di Vatnajokull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Troverete Skaftafell, un’oasi di straordinaria bellezza naturale, incastonata tra due lingue glaciali. Sosta a Svinafellsjokull, una delle lingue glaciali più visitate. Continuate verso la laguna glaciale Jokulsarlon, dove numerosi iceberg galleggiano nelle profonde acque (ca. 180 m) della baia. L’atmosfera che si respira alla laguna glaciale è incredibile ed emozionante.
Cena e pernottamento nella zona di Kirkjubaejarklaustur.
Giorno 5 - La penisola di Reykjanes e Laguna Blu (Blue Lagoon)
Cavalli islandesi – laguna geotermale
Distanza approssimativa: 365 km
Colazione in albergo. Partenza per il rientro verso la capitale passando per il villaggio di Hveragerði. Hveragerði è spesso chiamato “il paese dei fiori” a causa delle sue numerose serre riscaldate dall’acqua geotermale proveniente da sorgenti vicine. Oggi visiterete una fattoria dove conoscerete I cavalli islandesi, piccoli ma forti e dai colori unici. Grazie alla loro docilitá, potrete accarezzarli e scattare vari selfie con loro. Saranno offerti dei dolci tradizionali delle fattorie islandesi. Ci si dirige successivamente verso la penisola di Reykjanes, dove potete fare il bagno nella famosa Laguna Blu, un centro termale unico localizzato nel mezzo di un campo di lava nera e le cui acque piacevolmente calde sono ricche di minerali (ingresso non incluso, opzionale e deve essere prenotato in anticipo). IMPORTANTE: chi sceglie di non acquistare l'ingresso alla Blue Lagoon dovrà rimanere in attesa degli altri partecipanti che faranno il bagno (circa 2-3 ore); nell'attesa si può stare al bar della blue lagoon o fare una passeggiata in giro.
Rientro a Reykjavik. Arrivo in hotel a Reykjavík, dove la guida si congederà. Cena e serata libera. Pernottamento a Reykjavík.
Giorno 6 - Partenza
Colazione in albergo. Tenete presente che potrebbe trattarsi di una colazione leggera se prenderete un volo di prima mattina. Trasferimento all’aeroporto internazionale per il volo di rientro con navetta condivisa e non guidato.
Note: Il programma potrebbe essere modificato a discrezione dell'organizzazione, senza comunque alterare la natura del viaggio.
Importante: Le aurore boreali sono un fenomeno naturale e sono visibili con particolari condizioni metereologiche. L'avvistamento non può essere garantito.
Nota Su Ingresso Facoltativo Blue Lagoon: In questo tour di gruppo c'è la possibilità di inserire opzionalmente l'ingresso per il bagno alla Blue Lagoon. Per chi vuole inserirlo, è necessario prenotarlo già dall'Italia.
Importante: chi sceglie di non acquistare l'ingresso alla Blue Lagoon dovrà rimanere in attesa degli altri partecipanti che faranno il bagno (circa 2-3 ore); nell'attesa si può stare al bar della blue lagoon o fare una passeggiata in giro.
Hotel Previsti
Questo tour pernotta in hotel confortevoli in camere con bagno privato, generalmente hotel di livello comfort. La maggior parte dei gruppi alloggia nei seguenti hotel.
Giorno 1 – Hotel Klettur
Giorno 2 – Stracta Hotel
Giorno 3 – Fosshotel Nupar
Giorno 4 – Fosshotel Nupar
Giorno 5 – Hotel Klettur
Importante:
Come parte del nostro impegno a preservare la fragile natura islandese, tutti i nostri tour con guida includono una compensazione per le emissioni di CO2 attraverso Kolvidur, Fondo Islandese per la diminuzione delle emissioni di anidride carbonica (ICF, Iceland Carbon Fund).
- Le aurore boreali sono un fenomeno naturale e sono visibili con particolari condizioni metereologiche
- Ci riserviamo il diritto di modificare l‘itinerario e il programma senza preavviso, nel caso le condizioni climatiche e delle strade lo richiedessero
- Se vi sono allergie o intolleranze alimentari o restrizioni dietetiche, si prega di avvisare al momento della prenotazione. Se le richieste speciali sulla dieta non sono menzionate prima del viaggio, ci possono essere dei costi supplementari da pagare in loco
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 4:16 del 22 aprile
Tutto ben organizzato tutto rispettato,il nostro organizzatore Mirko sempre cordiale e a disposizione per ogni piccola cosa,consiglio e se possibile ne farò di nuovo uso!
alle ore 2:54 del 02 dicembre
Viaggio in Islanda fantastico, ottimamente organizzato, luoghi splendidi, guida bravissima e disponibile. Ottima scelta dei luoghi per l'avvistamento dell'aurora boreale. Enrica Melecchi sempre disponibile, gentile e professionale. Consigliatissima!
alle ore 6:06 del 14 marzo
Entusiasmante viaggio nell'Islanda del sud. Terra dai forti contrasti e dalle potenti energie... Da scoprire. Vista aurora boreale. Ottima oganizzazione. La nostra guida, Marina, di origine italiana, molto competente oltre che simpatica, disponibile e intraprendente, sempre pronta a risolvere ogni nostro problema. Annovero anche la gentilezza e la disponibilità del nostro autista Miki. Ottima la presenza del Wi-Fi sul pullman. Gli alberghi in campagna, pur essendo piccoli offrono ogni comfort. Skuggi hotel Reykiavik molto comodo. Primo viaggio con Evolution Travel, esperienza molto positiva. Un grazie particolare ad Agnese Salvatore per come ci ha seguiti, nonostante gli innumerevoli problemi causati dal covid è riuscita a farci partire! Prossimo viaggio mi consulterò ancora con lei.
alle ore 4:38 del 05 novembre
É stata una vacanza sudata a causa del Covid ma veramente bellissima e consigliatissima!! L'Islanda è meravigliosa, il tour ben organizzato e la guida in italiano esaustiva delle spiegazioni e comprensiva delle varie esigenze e richieste di ogni persona. Stefania dell'Agenzia Viaggi è sempre stata presente e disponibile nelle varie fasi dell'organizzazione del viaggio.
alle ore 5:43 del 16 marzo
La mia vacanza con evolution travel è andata benissimo..a partire dal mio organizzatore Gianpaolo Botto per come è riuscito a organizzarmi quello che cercavo..mi ha supportato e sopportato sempre...sono felice e soddisfatta per come ho visto l'Islanda...tutti i giorni pieni di emozioni...nel rientro ho avuto problemi per i voli cancellati..l'assistente in Italia è stata disponibile e tempestiva e mi ha risolto velocemente...ho in mente altri posti e sicuramente mi rivolgero' ad evolution travel..