IslandaIslanda
Forgot password?

Stykkishólmur

Stykkishólmur, in Islanda, è un piccolo viallaggio di pescatori affacciato sul mare nella penisola di Snaefellsness. Il suo nome “Stykkishólmur” deriva da Stykkið ovveroil pezzo” che richiama le dimensioni della piccola piccola isola che si trova poco lontano dal porto della cittadina.

Questo borgo è uno dei caratteristici villaggi d’Islanda con i suoi panorami ameni, le casette di legno colorate, barche che galleggiano nel piccolo porto. Qui vi sembrerà di respirare atmosfere di altri tempi ed è il luogo giusto per tutti quei viaggiatori che cercano relax e natura.

Stykkishólmur

Stykkishólmur

Da qui potete prenotare un traghetto verso il fiordo Breidafjordur o l’arcipelago e godere così dei classici panorami islandesi, mozzafiato.

A qualche chilometro a sud di Stykkishólmur c’è poi Helgafell, la celebre montagna sacra d’Islanda dove riposano i resti di una delle eroine delle saghe islandesi, Guðrun Osvifsdóttir. Il posto ideale per fare trekking e respirare l’aria magica che circonda la zona.

La leggenda vuole infatti che chi scali la collina possa chiedere tre desideri a patto che rispetti alcune semplici regole: percorrere il pendio sudoccidentale in silenzio e senza voltarsi mai, i desideri devono essere chiesti da un cuore nobile ed innocente, bisogna scendere dal pendio orientale e non svelarli a nessuno.

Nei dintorni di Stykkishólmur  ci sono altri villaggi di pescatori che meritano di essere visitati, come Budir, Hellissandur, Rif, Ólafsvík, Grundarfjordur e Arnastapi, quest’ultimo su un promontorio dominato dal ghiacciaio Snaefellsjökull. In questa zona, infatti, potete ammirare il ghiacciaio del vulcano Snaeffels: è da questo famoso ghiacciaio che i protagonisti del romanzo di Jules Verne, “Viaggio al centro della Terra”, cominciano il loro cammino.

OFFERTE VIAGGI E VACANZE IN ISLANDA

Con Evolution Travel trovi le migliori offerte per questa destinazione:

CLICCA E SCOPRI TUTTO, programma, foto, commenti, itinerari e altro ancora!