IslandaIslanda
Forgot password?

Laguna blu, Islanda

Anche l’Islanda ha la sua Laguna Blu (Blue Lagoon), si trova a meno di 40 km dalla capitale Reykjavík, nei pressi di Grindavík ed è una delle attrazioni più visitate dell’isola.

E’ una laguna termale e un vero e proprio centro benessere naturale dove rilassarsi e ritemprarsi, una piscina geotermale dalle acque calde sui 39°C e ricche di zolfo e silicio e dalla caratteristica colorazione lattiginosa dovuta alla presenza di un’alga curativa per la pelle, la Cyanobacteria.

Se pensate a una vacanza in Islanda, la Laguna Blu è una destinazione assolutamente obbligatoria; qui otrete acquistare anche i prodotti realizzati con queste acque che apportano diversi benefici alla pelle e pacchetti benessere con massaggi e altri trattamenti di benessere e bellezza, per una giornata all’insegna del wellness…anche in Islanda!

Laguna BluCome si è formata la Laguna Blu?

Circa 800 anni fa in questo luogo ci fu una importante eruzione vulcanica ed è proprio all’interno di questa rocca vulcanica che è stato creato nel 1976 questo lago artificiale da 6 milioni di litri d’acqua calda.

Contribuisce poi a rendere l’atmosfera sicuramente particolare la spiaggia dorata di Nauthólsvík, costruita grazie a tonnellate di sabbia portata.

E se dovesse piovere potrete immergervi nelle acque di Árbæjarlaug, a Fylkisvegur, una piscina coperta tra le più belle dell’isola.

Accedendo al sito web ufficiale – www.bluelagoon.com – è possibile acquistare online il biglietto di accesso alla Laguna con diverse tariffe a seconda dei servizi che desiderate inlcudere e i prodotti di bellezza.

Inoltre potretet fare un tour virtuale per scoprire anche i ristoranti con le loro ricette tipiche islandesi.

Offerte viaggi e vacanze in Islanda

CLICCA, SCOPRI E PARTI!

In un solo click scopri TUTTI I DETTAGLI del viaggio: programma, foto, commenti e altro!